Organizzazione

Il gruppo E.Va. Energie Valsabbia è costituito da 20 persone di elevata professionalità, competenza e flessibilità.
Seguendo la sua vocazione di società giovane e dinamica, E.Va. è struttutura in quattro aree operative: business development, legal, engineering e administration.

Business Development: individua risorse e aree ove sviluppare iniziative greenfield idroelettriche e fotovoltaiche. Indirizza, coordina e controlla l'attività di pianificazione gestendo il business plan del gruppo e monitorando i flussi finanziari.

Legal: gestisce i rapporti con gli organismi pubblici e con le pubbliche amministrazioni sia a livello nazionale che locale; cura i procedimenti autorizzativi dei progetti inseriti nel business plan. Supporta il gruppo nella gestione delle problematiche legali e del contenzioso, avvalendosi anche di una rete di collaborazioni in outsourcing di affermati professionisti. Si occupa dell'analisi dei provvedimenti legislativi, amministrativi e contrattuali.

Engineering: si occupa della progettazione degli impianti definendo standard tecnologici di realizzazione e ricercando soluzioni innovative per garantire affidabilità ed economicità. Assicura il presidio e la direzione nella fase di cantiere e nella gestione tecnica e di manutenzione degli impianti. Gestisce i rapporti con le imprese fornitrici.

Administration & HR: cura gli aspetti contabili e gli adempimenti di segreteria societaria del gruppo, gestendo puntualmente il rapporto con clienti e fornitori. Si occupa della selezione e della gestione del personale , garantendo l'adeguatezza della struttura alle esigenze operative del gruppo.