Il gruppo EVA Energie Valsabbia nasce nel 2001, con l’intento di investire per produrre energia elettrica da fonti rinnovabili. Da allora realizza centrali idroelettriche e fotovoltaiche, vendendo la sua energia pulita a famiglie, a imprese pubbliche e private. Così migliora l’impatto ambientale ed economico dei suoi clienti, in modo del tutto naturale.

I NUMERI DI EVA

7 centrali Idroelettriche di proprietà
30 impianti fotovoltaici controllati
170 mil € di valore di mercato degli impianti gestiti
65 Gigawatt annui, totalmente generata da fonti rinnovabili
43 MWp di potenza installata complessiva
90 ingegneri dislocati fra Italia e USA

LE ATTIVITÀ DEL GRUPPO.

Per offrire un servizio completo nel campo delle energie rinnovabili sono state sviluppate precise competenze nei diversi settori. EVA ha creato una squadra affiatata in grado di dare risposte esaurienti a ogni richiesta, dalla consulenza internazionale allo sviluppo di software dedicati. Tutte le società hanno un grande know-how dello specifico settore di appartenenza.

SERVIZI ENERGETICI.

Le soluzioni ottimali
per una maggiore efficienza.

Oltre al fotovoltaico, ci sono tanti altri ambiti nei quali intervenire per ottimizzare i consumi. EVA monitora e analizza gli impianti dei clienti privati e pubblici e migliora l’efficienza energetica Ad esempio, con l’installazione dell’illuminazione LED di ultima generazione, oppure con la creazione di sistemi di cogenerazione. Per ogni situazione, la migliore soluzione su misura.

Scopri di più

CONSULTING.

Superare ogni confine.

La sede operativa del Gruppo è situata nel Nord Italia, in prossimità della produzione idroelettrica, ma il suo spirito imprenditoriale viaggia ben oltre l’oceano, fino in California. Dal 2017, infatti, EVA ha acquisito il controllo del capitale della società AESC Inc. di San Diego, attiva dal 1994, la cui vocazione primaria è rivolta al consulting per efficienza energetica ai principali operatori californiani. Per trovare nuovi orizzonti è necessario superare i soliti confini.

Scopri di più

SOFTWARE.

I programmi innovativi
che diventano un mondo.

La gestione delle aree di intervento del gruppo EVA è molto estesa e complessa. Per questo esiste Elytics, la società che studia nuovi programmi di gestione nei diversi settori, dalla produzione di energia fino all’ottimizzazione degli impianti. Inoltre Elytics sviluppa nuovi software per estendere il suo campo d’azione all’intelligenza artificiale. Sempre alla ricerca di nuovi talenti, offre posizioni interessanti per ingegneri informatici e altro.

Scopri le offerte di lavoro

POWER GENERATION.

Le centrali di energia pulita.

Il Gruppo EVA produce energia da 37 impianti in tutta Italia, 7 centrali idroelettriche e 30 fotovoltaiche. Inoltre può contare sulle menti brillanti di 90 ingegneri specializzati sparsi per il mondo. Solo energia da fonti rinnovabili, nel rispetto dell’ambiente e del consumatore.

Scopri di più

QUANTO FA EVA PER L’AMBIENTE OGNI ANNO.

30000
TONNELLATE DI CO2
EVITATE / ANNO
32000
KG DI OSSIDO D'AZOTO
EVITATI / ANNO
85000
BARILI DI PETROLIO
RISPARMIATI / ANNO
65000
MWH DI ENERGIA
PRODOTTA / ANNO
parallax background

EVA Green Power:

La sorella californiana.

Baciata dal sole, la società EVA GreenPower si trova in California, dove si è naturalmente specializzata nell’installazione e nella manutenzione di impianti fotovoltaici. Non solo sui tetti, ma anche sulle coperture dei parcheggi e sui terreni, includendo nella sua offerta i sistemi di accumulo, per gestire al meglio la produzione, l’immagazzinamento e l’impiego dell’energia solare.

Visita il sito