L’EFFICIENZA E IL RISPARMIO
CON L'ILLUMINAZIONE
PUBBLICA A LED.

Gli impianti di illuminazione pubblica obsoleti comportano elevati costi energetici e di manutenzione. EVA propone la riqualifica dell’impianto, la messa a norma, la gestione, la manutenzione e la fornitura di energia elettrica con lo strumento del Project Financing. Gli interventi di riqualifica e messa a norma non comportano costi per la Pubblica Amministrazione. E’ sempre garantito un risparmio significativo rispetto ai costi di gestione attuale. Il miglioramento della visibilità lungo le strade è assicurato. Al termine della convenzione la vita residua dei componenti installati è superiore a 8 anni.

GLI IMPIANTI
FOTOVOLTAICI CHE
NON COSTANO NULLA.

Gli impianti fotovoltaici vengono realizzati sulle coperture degli edifici di proprietà della Pubblica Amministrazione. Il consumo in sito dell’energia elettrica prodotta permette di risparmiare rispetto ai costi di gestione attuale per l’acquisto dell’energia elettrica dalla rete. L’intervento è proposto con lo strumento del Project Financing. L’Amministrazione non sostiene costi per la realizzazione dell’impianto e alla fine della convenzione questo diventa di sua proprietà. L’efficienza dei moduli fotovoltaici installati è superiore all’80% per almeno 10 anni.

TABELLA DI RISPARMIO

I VANTAGGI DELL’OFFERTA EVA.

Risparmio immediato e
continuato.

L’Amministrazione Pubblica trae immediatamente un grande vantaggio dagli interventi proposti da EVA con risparmi da subito percepibili. Ogni mese i costi per l’acquisto dell’energia elettrica sono inferiori rispetto al passato. I costi annuali per la gestione e la manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica sono notevolmente più bassi rispetto a quelli storici. Al termine delle convenzioni il risparmio aumenta sensibilmente.

L’ambiente ringrazia e il
comune diventa “Green”.

La riqualifica di impianti di illuminazione pubblica e la produzione di energia elettrica con moduli fotovoltaici garantiscono alla Pubblica Amministrazione risparmi consistenti. I minori consumi di energia elettrica e la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile consentono di ridurre emissioni di C02 e di ossido di azoto oltre che di diminuire l’estrazione di petrolio. La certificazione “Green” sulla fornitura di energia elettrica è garantita.

Ogni progetto è fatto
su misura da zero.

Le soluzioni proposte da EVA sono studiate per dare la massima resa ad ogni particolare situazione o precisa esigenza. Gli ingegneri raccolgono informazioni ed elaborano un progetto specifico e unico, che sia di gradimento per l’Amministrazione. Massima qualità dei materiali utilizzati, ridotti tempi di intervento e altissima professionalità caratterizzano gli interventi proposti da EVA, perché la soddisfazione del cliente è l’obiettivo più importante.

I PASSI DA FARE PER RISPARMIARE.

Analisi e verifica.1

Si inizia con un esame della situazione attuale, dei consumi presenti in bolletta e si ipotizza una proiezione dei costi futuri. La fase preliminare è necessaria per valutare in che modo ottimizzare gli interventi sul campo. I costi di questa fase come per le successive sono completamente a carico di EVA.

Proposta preliminare di intervento.2

Dopo il sopralluogo, gli ingegneri energetici di EVA studiano le caratteristiche degli impianti esistenti ed elaborano una proposta preliminare. Viene presentato al cliente un piano completo di interventi tecnologici per migliorare l’efficienza energetica.

Progettazione.3

In seguito al parere favorevole del cliente riguardo alla proposta preliminare d’intervento si procede con lo studio in dettaglio degli interventi da realizzare, in base alle specifiche esigenze del sito. Per ogni cliente EVA propone una soluzione ad hoc.

Gestione pratiche.4

L’autorizzazione degli interventi proposti richiede una specifica competenza. EVA si fa carico di gestire le pratiche con professionalità, forte delle sue certificazioni ISO 9001:2008, ISO 50001:2011 e UNI 11352:2014.

Realizzazione.5

EVA coordina e controlla i lavori per la realizzazione degli interventi di efficientamento. Naturalmente, il tutto è a suo carico.

Manutenzione.6

Una volta realizzati gli impianti, EVA se ne prende cura, senza oneri per il cliente. Per tutta la durata del contratto, infatti, offre un servizio di manutenzione e assistenza, per garantire, oltre al risparmio, una grande continuità di servizio.

INTERVENTI ENERGETICI PROPOSTI.