COME FUNZIONA IL FOTOVOLTAICO

EVA progetta, costruisce, installa e gestisce l’impianto fotovoltaico, sostenendo tutte le spese.
Viene concordato il prezzo dell’energia elettrica prodotta e consumata dal cliente, che ha un taglio immediato dei costi energetici.
Alla fine del contratto i pannelli solari sono suoi, senza pagamenti aggiuntivi.

I VANTAGGI DELL’OFFERTA EVA.

L’impianto non costa nulla e
alla scadenza del contratto
diventa del cliente.

EVA si occupa di tutte le procedure, progetta, autorizza, realizza e gestisce i propri impianti, studiati su misura per le diverse situazioni, sostenendo ogni costo relativo. Non solo. Si fa anche carico di eventuali interventi migliorativi che si rendessero necessari e della manutenzione. Alla fine, dopo il periodo stabilito nel contratto, l’impianto diventa di proprietà del cliente, senza spese aggiuntive. Nel frattempo si riducono i costi in bolletta e si abbassa l’impatto ambientale. Mica male, no?

L’ambiente ringrazia.

Ormai sono note le gravi conseguenze che il consumo di combustibili fossili ha sull’ecosistema. Sempre un maggior numero di imprese agisce concretamente per limitare le proprie emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera, utilizzando energia sostenibile e risparmiando anche sui prezzi sempre più elevati delle materie prime. Il Gruppo EVA offre l’alternativa semplice ed ecologica al vecchio sistema, che migliora l’immagine aziendale, costa meno e fa respirare meglio.

Risparmio immediato in bolletta
e il prezzo rimane fisso.

L’offerta EVA per le piccole e medie imprese è particolarmente vantaggiosa, perché consente fin da subito un significativo taglio dei costi in bolletta. La percentuale di risparmio è variabile: può arrivare fino al 20% in bolletta e 50% sulla quota dell’energia, a seconda degli interventi effettuati, delle superfici disponibili e dell’ottimizzazione delle risorse esistenti. E il bello è che il prezzo non subisce le variazioni delle materie prime, rimanendo fisso per la durata di tutto il contratto.

Ogni progetto è fatto
su misura da zero.

La realtà delle piccole e medie imprese in Italia è caratterizzata da una notevole specificità. EVA ha sviluppato una proposta che esalta al meglio le potenzialità di ogni singola azienda. Non si tratta solo di progettare e installare un impianto fotovoltaico adatto agli spazi disponibili, ma anche di ottimizzare le risorse già esistenti, con interventi mirati a un maggior risparmio e a un minor impatto ambientale.

I PASSI DA FARE PER RISPARMIARE

Analisi e verifica.1

Si inizia con un esame della situazione attuale, dei consumi presenti in bolletta e si ipotizza una proiezione dei costi futuri. La fase preliminare è necessaria per valutare in che modo ottimizzare gli interventi sul campo. I costi di questa fase come per le successive sono completamente a carico di EVA.

Proposta preliminare di intervento.2

Dopo il sopralluogo, gli ingegneri energetici di EVA studiano le caratteristiche degli impianti esistenti ed elaborano una proposta preliminare. Viene presentato al cliente un piano completo di interventi tecnologici per migliorare l’efficienza energetica.

Progettazione.3

In seguito al parere favorevole del cliente riguardo alla proposta preliminare d’intervento si procede con lo studio in dettaglio degli interventi da realizzare, in base alle specifiche esigenze del sito. Per ogni cliente EVA propone una soluzione ad hoc.

Gestione pratiche.4

L’autorizzazione degli interventi proposti richiede una specifica competenza. EVA si fa carico di gestire le pratiche con professionalità, forte delle sue certificazioni ISO 9001:2008, ISO 50001:2011 e UNI 11352:2014.

Realizzazione.5

EVA coordina e controlla i lavori per la realizzazione degli interventi di efficientamento. Naturalmente, il tutto è a suo carico.

Manutenzione.6

Una volta realizzati gli impianti, EVA se ne prende cura, senza oneri per il cliente. Per tutta la durata del contratto, infatti, offre un servizio di manutenzione e assistenza, per garantire, oltre al risparmio, una grande continuità di servizio.

INTERVENTI ENERGETICI PROPOSTI.